Chi siamo

La società Edilcase viene fondata nell’anno 1993 da professionisti già operanti dal 1988 nel settore immobiliare. Nel corso degli ultimi 25 anni è diventata una struttura affermata e riconosciuta, leader dell’intermediazione immobiliare nelle proprie zone operative. Dal 2014, è partner immobiliare di uno dei più importanti istituti bancari internazionali.
La sede si trova a Paderno Dugnano ed è operante principalmente nell’area di Milano e Monza-Brianza; è da sempre specializzata nella vendita della cantieristica e del residenziale in generale, e negli ultimi anni si sta occupando, con crescente successo, anche del settore commerciale ed industriale sia nel comparto vendita che locazione.
Regolarmente iscritta al ruolo degli Agenti di affari in mediazione al n°5875, a ulteriore garanzia della nostra serietà e competenza in materia immobiliare, Edilcase è associata sin dagli esordi alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), punto di riferimento per tutti i professionisti del settore e principale associazione di categoria riconosciuta dalla Comunità Europea.

Il team di Edilcase

Lino Gratteri

Socio Fondatore – La mia esperienza professionale nel settore nell’intermediazione immobiliare ha inizio l’1 ottobre 1988, con l’apertura di una nuova Filiale nel Comune di Paderno Dugnano, da parte di un gruppo immobiliare in franchising, inserendomi nel contesto con la qualifica di funzionario. Il 3 settembre 1990 mi viene affidata la direzione della Filiale e, nell’anno 1991, la stessa ottiene il miglior fatturato del Gruppo. Il 19 novembre 1993 viene costituita la società “Edilcase S.a.s.” con sede in Paderno Dugnano, nella quale assumo la carica di Amministratore, che ricopro tutt’ora. Dal 2014 rivesto il ruolo di Consulente Immobiliare per primario Istituto Bancario Internazionale.

Angelo Panighini

Socio – Dopo aver conseguito il Diploma in Ragioneria, ed aver affrontato altre esperienze professionali in settori diversi, ma sempre nell’ambito della vendita, nel maggio del 1989 costituisco con altri due soci un’immobiliare indipendente con sede a Cormano, per poi aprire un secondo ufficio a Cinisello Balsamo. Nel 1995 fondo la società “La Meridiana” con sede in Paderno Dugnano, ed è in questo periodo che inizia la collaborazione con il gruppo “Edilcase S.a.s.”. Nel 1998 decidiamo di unire le forze, entrando così del gruppo in qualità di socio; nell’ambito operativo mi sono specializzato nel settore delle locazioni e delle vendite degli immobili commerciali ed industriali. Dal 2016 rivesto il ruolo di Consulente Immobiliare per primario Istituto Bancario Internazionale.

Marco Scionti

Consulente Immobiliare – Successivamente alla qualifica di Geometra, conseguita presso un istituto di Monza ed un periodo di collaborazione con uno studio tecnico, nel 2012 sono entrato a far parte del gruppo “Edilcase S.a.s.”. La mia prima occupazione era quella di tecnico, grafico e fotografo. La passione e la dedizione per questo lavoro, mi ha portato successivamente a ricoprire con successo il ruolo di consulente immobiliare.

Mattia Gratteri

Consulente Immobiliare – Dopo essermi diplomato in Sistemi Informativi Aziendali, ho intrapreso un esperienza nell’ambito assicurativo presso un’importante multinazionale. All’età di soli vent’anni ho conseguito con successo la qualifica di Trainer d’Area. Malgrado gli ottimi risultati raggiunti, sono sempre stato affascinato dal settore immobiliare, ed è così che nel 2017 sono entrato a far parte del gruppo “Edilcase S.a.s.”, occupandomi dei rapporti con la clientela in modo professionale e cordiale, con l’impegno e la dedizione che occorrono per gestire la compravendita di una Casa, probabilmente l’acquisto più importante che una persona si trovi ad affrontare nel corso della propria vita.

Luca Leone

Consulente Immobiliare – Dopo alcune esperienze lavorative in campo commerciale, che mi hanno permesso di migliorare le mie capacità relazionali e comunicative, ho deciso di intraprendere la professione di venditore nel settore immobiliare. Mi ha sempre attratto la molteplicità degli argomenti trattati e delle competenze necessarie per diventare un ottimo professionista del settore. Ho scelto il gruppo “Edilcase S.a.s.”, importante realtà nel campo dell’intermediazione immobiliare, per la mia crescita professionale, con l’obiettivo di fornire al cliente soluzioni e garanzie in un clima di reciproca stima e fiducia.

Gaia Colucci

Assistente Immobiliare – Inizio il mio percorso nel settore immobiliare nel 2009 per uno studio in franchising di Paderno Dugnano, con il ruolo di Segretaria. Nel 2016 entro a far parte del team “Edilcase S.a.s.”, dove, grazie all’esperienza acquisita, in qualità di responsabile, oltre alla gestione organizzativa, mi occupo di coordinare i rapporti tra clienti banche e notai.